55 anni di ristorazione dal 1962

Siamo la storia dei tempi che cambiano. Un’evoluzione ristorativa continua, da tre generazioni esprimiamo in Alta Valsassina il nostro amore per il cibo, il rispetto della materia prima e delle origini, con la curiosità di imparare e sperimentare sempre il nuovo.

I giovani sposi Teresa Cedro e Gigi Gobbi, nel 1962 aprivano la ”Locanda Cimonella”, un locale polivalente dove offrivano camere per il pernottamento, trattoria e negozio di alimentari con salumi autoprodotti.

​Negli anni Ottanta Gigi viene a mancare, ma Teresa con tanto coraggio e le tre figlie Angela, Antonella e Giusy prosegue nell’attività di famiglia. La Locanda prende così il nome di ”Ristorante da Gigi”,in memoria del papà.

All’inizio del decennio successivo ampliamo e ristrutturiamo il locale, lo rendiamo più moderno e curato rispetto al passato ma senza abbandonare lo stile rustico; anche la cucina segue il cambiamento guidata dallo Chef Carlo Maglia che esprime tutta la sua esperienza maturata in Brianza con la moglie Giusy e Marco Acerboni, a sua volta marito di Antonella. In quegli anni entra in famiglia Marisa Busi, che si occuperà del servizio alle camere e come prezioso aiuto in cucina.

Antonella ed Angela si occupano dell’accoglienza e della sala, lasciando a Marco la selezione dei vini e la gestione della cantina. Negli anni 90 la famiglia si allarga: nascono ”i piccoli” Elia e Teresa Maglia ed Evelina Acerboni. Nasce la terza generazione. Nel 2015 entra “ufficialmente” con noi anche Alex Pensotti, che in cucina a fianco di Carlo ha portato fresche novità e tecnologia. Nel 2017, Evelina, dopo esperienze e studi, affianca Giusy nel nuovo Laboratorio e coordina i dolci à La Càrte con il padre Marco.

… TO BE CONTINUED